Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Varese

PARTNER: ARENA TEAM s.r.l.s. - P.IVA 10114390965
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma.

Capannone Industriale in Vendita a Marano Ticino

Codice -125-venmarsem8212000
Totale mq: 73.030 mq
€ 12.000.000

Descrizione

In Vendita Complesso immobiliare con varie destinazioni (industriale produttivo) in fase di progetto di riqualificazione urbanistica, posto nel comune di Marano Ticino (NO) via Sempione 82 su una superficie lineare di circa 374,00 ml, è pari a 73.030,00 mq., costituito da 6 fabbricati, vasche di accumulo decantazione e riserva idrica per VVFF, Centrale Termica:

A) Palazzina Uffici 4846 mq.: quattro piani fuori terra e un seminterrato, realizzata con strutture portanti in C.A. e carpenteria metallica con copertura piana, in parte ad uso installazione macchine frigo e locale centrale termica, quasi integralmente ristrutturata internamente ed esternamente nel 1994. (età parte 40 anni circa e parte 25 anni circa)

B) Centro ricerche Ceramiche 3023 mq.: a mezza costa con due piani, oltre il piano stradale pubblico e tre piani interrati; realizzato con strutture portanti in carpenteria metallica (H media 5,77 ml) ampliato con una parte di orizzontamento intermedio nel 1994, adeguato alle norme antincendio nello stesso anno e successivi. (Età 50 anni circa).

C) Palazzina Servizi Sociali 1334 mq.: mensa, cucina, spogliatoi, locali di lavaggio; a due piani di cui uno seminterrato sul lato ovest, realizzata con strutture portanti in C.A., quasi integralmente ristrutturata internamente ed esternamente nel 1994 e seguenti e successivamente adeguata alle norme ASL ed antincendio. (Età32 anni circa)

D) Capannone Industriale 13306 mq.: officina ad un piano interconnessi reciprocamente, adibito a lavorazione, magazzini, locali tecnici ecc, con alcune zone limitate soppalcate prevalentemente in carpenteria metallica, con copertura a falde inclinate; altezza media 6,56 compresi gli interventi sul fronte sud relativamente ai locali tecnici di deposito e isola ecologica realizzati nell’anno 1994, compresi gli adeguamenti nello stesso anno alle norme antincendio (età 45 anni circa).

E) Locale Archivio 60 mq.: in posizione isolata sul fronte della strada pubblica opposto agli uffici, realizzata ad un piano fuori terra in muratura portante e copertura a falde adeguata nel 1994 alle norme antincendio.

F) Cabina Elettrica 48 mq.: su un piano fuori terra e completamente ristrutturato nel 1995; muratura portante e con soletta di copertura piana in C.A. utilizzata per appoggio gruppi frigoriferi.

L’accesso al complesso avviene tramite due ingressi, di cui il principale è quello pedonale con accesso diretto alla palazzina uffici, situato in via Sempione e uno carrabile, nella medesima via, che consente l’accesso al parcheggio scoperto situato nel retro della palazzina uffici e l’accesso diretto all’intera area produttiva.
Il complesso industriale è formato da un capannone principale, una palazzina in corpo staccato ad uso uffici, un centro ricerche ceramiche e locali tecnici annessi, ed infine una palazzina per servizi sociali, il tutto in discreto stato di conservazione, il tutto insistente su una notevole area cortiliva di pertinenza sita nella prima periferia del Comune di Marano Ticino. La zona è dotata di ottima accessibilità sia dalla viabilità urbana che extraurbana e di tutti i servizi, gli impianti e le infrastrutture di pubblica utilità, con relativi spazi di parcheggio.
Le strutture portanti dei fabbricati sono in strutture miste, così come i tamponamenti delle pareti perimetrali.
Le coperture sono in parte piane per le palazzine e in parte a shed per gli immobili industriali. L’area di pertinenza è completamente recintata e la stessa in parte è asfaltata ed in parte adibita a verde privato.
Le finiture interne ed esterne si considerano nella norma, il complesso è stato costruito con le buone regole dell'arte.

Ai fini del calcolo della consistenza immobiliare le superfici sono state calcolate in metri quadri lordi commerciali, comprensive quindi dei muri interni e di quelli perimetrali esterni, computati per intero. Si riporta di seguito una tabella riepilogativa in cui viene specificata, per l’intero comparto suddiviso per fabbricati, la destinazione d’uso, il piano e la superficie coperta e lorda complessiva di pavimento.

Altre Informazioni

Stato conservazione: Buono

Riscaldamento: Assente

Certificazioni

Classe energetica

G

  EP gl,nren: 100.00 kWh/m³

Capannone Industriale a Marano Ticino - via sempione